Michele Abirascid

Articolo:   25 di 174

Biografia

Michele Abirascid si laurea in Architettura nel 2005 al Politecnico di Milano, città dove inizia a lavorare presso diversi studi: Metrogramma, Mutti & Associati, Cibic & Partners, occupandosi sia di concorsi di architettura sia di progettazione esecutiva.

Dal 2009 comincia a collaborare anche con studi esteri, in Francia a Bandol presso l’ Agence Rudy Ricciotti viene coinvolto nella fase finale di ricerca per la modellazione della struttura del Musée Cocteau di Mentone, nel Settembre dello stesso anno si trasferisce a Stoccolma, città dove attualmente vive, ed inizia ad entrare in contatto con diverse realtà collaborando con alcuni giovani studi e continuando la sua attività personale partecipando a svariate competizioni internazionali.

Ulteriori informazioni: www.buro.it

Michele Abirascid: Duende

Esempio di posa.

duende-michele-abirascid

“Era il 1933 quando García Lorca sviluppa per primo l’estetica del duende, parola che racchiude per lui molti mondi, da quello dell’arte a quello della musica e della scrittura, portando in sé una serie infinita di interpretazioni e la possibilità di vedere e sentire al di là delle apparenze. Allo stesso modo la mia ricerca non può e non vuole racchiudersi in un’ispirazione univoca, vuole dare a ciascuno la possibilità di intravedere al suo interno molteplici immaginari possibili. La grafica indefinita, casuale, non geometrica, dai bordi imprecisi che rifiuta il rigore del disegno vettoriale, genera un movimento di colore di sinuosa eleganza, suscita nell’ osservatore molteplici immaginari senza risolversi mai in un disegno preciso e lascia intravedere tutte le possibili combinazioni.”

Michele Abirascid

Duende: la candidatura di Michele Abirascid per il concorso Create Your Tile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *