DesignTaleStudio alla Biennale di Venezia.

Articolo:   37 di 174

Le Pareti d’Autore di DesignTaleStudio sono presenti alla Biennale di Venezia 2010, nell’ambito della mostra Ambient ideata e curata da Laura Villani nella suggestiva Tesa 90 alle Nappe dell’Arsenale di Venezia.

Assieme ai noti nomi di artisti e società del calibro di Paola Crema, Angelo Morucci e Mario Venturini , Gianmaria Potenza  Favero&Milan, nel percorso di Ambient vengono esposti diversi pezzi della collezione Pareti d’Autore firmate da quattro maestri del design e dell’architettura quali Mario Bellini, Michele De Lucchi, Alessandro Mendini e Karim Rashid.

Mario Bellini per il progetto Pareti d’Autore ha deciso di sconfinare nel campo dell’arte, con un’opera che convive con la firma del suo autore e che usa, con un riferimento all’arte concettuale, infinite volte la sua firma come segno.

Il ferrarese Michele De Lucchi ha invece disegnato per Pareti d’Autore una superficie dove il tratto grafico ha una matericità risolta con smalti e graniglie vetrose realizzate facendo ricorso alle tecniche artigianali ceramiche più antiche.

La Parete d’Autore di Alessandro Mendini si presenta come una superficie dal disegno geometrico irregolare firmato con la personalissima palette di colori e l’usuale approccio ludico proprio di uno dei più celebrati designer del mondo,

La complessa e vibrante opera di Karim Rashid unisce invece serigrafia, decalcomanie a base lucida e smalti satinati, per una Parete d’Autore che esalta l’esplosiva creatività del designer.

Opere tutte che combinano arte, design e architettura e che possono essere al tempo stesso oggetti scultorei, quinte di arredo, elementi architettonici e superfici firmate.

AMBIENT
Ambient, Art and Architecture
BY LAURA VILLANI
26 AGOSTO – 26 SETTEMBRE 2010
ARSENALE DI VENEZIA TESA 90 ALLE NAPPE
E’ un evento Expovenice


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *