Frame Carpet

Frame:   3 di 5

Sono i capolavori della designer tessile Anni Albers, dei motivi dei tessuti Bauhaus, ma anche gli intarsi lignei del tangram o i magici effetti del caleidoscopio ad ispirare la linea Carpet.
È nel tratto definito e nitido tipico del design digitale e nell’utilizzo di tinte contemporanee che la grande tradizione tessile del Novecento evolve in un prodotto di forte innovazione.

Frame Majolica          Frame Geometric          Frame Emilia Flower

Persé Milano

Goody's Burger House

Cersaie 2012



DESCRIZIONE CODICE
FORMATO
(cm)
SPESSORE
(mm)
FINITURA
RET
CARPET MODULO
LD94 60x60 9,5 Naturale Si
CARPET RANDOM
LD82 60x60 9,5 Naturale Si

La proposta MODULO prevede una grafica singola da ripetere nella posa per creare un’ampia composizione decorativa.
La versione RANDOM comprende grafiche diverse, inscatolate a miscelazione casuale, per lasciare la massima libertà di composizione e creare originali texture effetto patchwork.

DETTAGLI TECNICI

Le ceramiche Frame sono frutto di un processo di produzione industriale che sfrutta le più innovative tecnologie ceramiche, e sono conformi agli standard previsti dalle normative internazionali di classificazione del grès porcellanato smaltato. Limitazione di garanzia per righe bianche – Nonostante vengano adottate le più rigorose specifiche di qualità, a causa del particolare processo di produzione, sui campi uniformemente colorati della piastrella può presentarsi un numero limitato di sottili righe bianche. Tali righe pertanto non costituiscono un vizio del prodotto e non potranno dar luogo ad alcuna contestazione; in particolar modo, nessun intervento di sostituzione potrà essere richiesto nel caso di materiale già posato. Per la messa in opera e la pulizia del prodotto si rimanda ai consigli di posa e manutenzione suggeriti per le ceramiche Refin.

Notizie correlate

Frame selezionata dall’ ADI Design Index 2013

Quest’anno è stata selezionata la collezione FRAME già insignita del Silver Prize agli European Design Awards 2013

Continua


Frame vincitrice agli European Design Awards

La collezione FRAME disegnata da Studio FM Milano vince il Silver Prize agli European Design Awards.

Continua


Frame – Reverse a model designing ceramics

Studio FM “riporta al futuro” la tradizione ceramica italiana per DesignTaleStudio.

Continua