La storia

DesignTaleStudio è un progetto che esiste da sempre nella mente dei suoi fondatori, ma prende forma ufficialmente nel 2005.
Una sinergia di forze creative e di persone che desiderano ampliare gli orizzonti del mondo ceramico attraverso i concetti di arte, sperimentazione e innovazione. Sebbene sviluppi le proprie attività all’interno di un contesto aziendale, DesignTaleStudio non è una struttura chiusa tra le proprie mura ma si avvale del contributo attivo di tante personalità che lo attraversano continuamente lasciando la propria impronta artistica, con idee, disegni e inedite creazioni.

La ceramica, materiale non sempre perfettamente controllabile, è il prodotto di una combinazione di acqua, terra e fuoco il cui risultato finale deriva dall’opera dell’uomo e dalla natura stessa degli elementi. DesignTaleStudio approfondisce la sperimentazione estetica e materica su questi elementi tesa a generare non semplici prodotti ma autentiche opere d’arte.

L’artigianalità

artigianalita

DesignTaleStudio vuole riscoprire il valore della ceramica fatta a mano, come pura espressione di creatività e sperimentazione: il genio artistico del singolo che supera la mera efficienza della linea di produzione.

Oltre il grès porcellanato

oltre-gres

DesignTaleStudio è sempre alla ricerca di originali combinazioni di nuove componenti materiche e di tecniche non convenzionali di lavorazione, per dare un nuovo carattere al grès porcellanato.

Dall’industria all’arte

industria-arte

In DesignTaleStudio le lastre ceramiche diventano autentiche opere d’arte. Prodotte in piccole tirature, sono il frutto del continuo desiderio di creare un linguaggio innovativo ed unico proponendo nuove tendenze.

La forza di una grande azienda

azienda-dts

Alle spalle di DesignTaleStudio c’è una grande azienda, a garanzia di un prodotto al 100% made in Italy realizzato nel pieno rispetto dei più elevati standard di qualità e sostenibilità ambientale.