Martha Luise Gültlinger

Articolo:   12 di 174

Biografia

La collaborazione recentemente formatasi tra Martha Luise Gültlinger e Moritz Köhler si focalizza su attività interdisciplinari di interior e product design.

Martha Luise Gültlinger ha studiato design interdisciplinare a Brema in Germania e a Lahti in Finlandia specializzandosi in particolare sul design di prodotto e la fotografia. Prima di iniziare a lavorare su progetti propri e collaborare con Moritz Köhler, ha lavorato come Product e Graphic designer presso un’azienda leader nelle forniture per il settore catering e distribuzione alimentare e come esperta di materiali in uno studio di architettura d’interni.

Moritz Köhler ha studiato interior design. La sua attività si concentra sulla progettazione d’interni olistica, sia nell’ambito di spazi commerciali che residenziali, sviluppando concept interdisciplinari che cercano sempre di evidenziare l’identità individuale del cliente. Svolge anche attività di consulente di brand building e visual merchandising per alcune aziende.

Martha Luise Gültlinger: Papua

Simulazione di posa.
papua-martha-luise-gultlinger

“Il pattern astratto delle piastrelle, ispirato a un Varanus Salvadorii (un varano), si compone di esagoni con un centimetro di diametro. A causa delle dimensioni, il pattern è visibile solo da lontano, assumendo tratti quasi etnici e tribali. Da vicino gli esagoni si congiungono per essere raggruppati casualmente, ricordando i pixel o le stelle. Ciascuna delle tre variazioni di colore conferisce al pattern una qualità differente: la prima con il suo contrasto distintivo, la seconda con il suo silenzio delicato e la terza con i suoi colori vivaci. Le piastrelle possono essere disposte in un pattern fluttuante o ciascuna a sé stante o in una qualsiasi combinazione minore.”

Martha Luise Gültlinger

Papua: la candidatura di Martha Luise Gültlinger per il concorso Create Your Tile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *