Kasia Zareba

Articolo:   20 di 174

Biografia

Kasia Zareba è cresciuta ed ha studiato architettura in Polonia prima di trasferirsi in Olanda per studiare alla Design Academy di Eindhoven.
Dopo la sua laurea nel 2012 al “the Man and Leisure department” ha aperto un suo studio con sede a Eindhoven.

Come designer multidisciplinare, Kasia Zareba si sente a suo agio in una varietà di scale e materiali. Il suo equilibrio è sul confine di design, arte e l’installazione.
Le esperienze acquisite attraverso un stage presso Scholten & Baijings, POOR Design e Rijnbout van der Vossen Rijnboutt hanno trovato un terreno comune nei suoi disegni.
Kasia svaria tra campi grandi e piccoli, tangibile e rugosità, fantasia e tecnologia.

In aggiunta al suo lavoro, Kasia collabora con diverse compagnie come: Textile Museum Tilburg, , Cultuur Ondernemen, Design Drift, Mini/BMW, Studio Izabela Bołoz, Studio Toer.
Lei è anche stata insegnante presso la “School of Form” a Poznan, in Polonia e l’Accademia di Belle Arti di Katowice, in Polonia.

Maggiori informazioni: www.kasiazareba.com

Kasia Zareba: Fossil

Simulazione di posa.

fossil-kasia-zareba

“La collezione di piastrelle FOSSIL è una rivisitazione delle impronte preistoriche di piante e animali su formazioni rocciose, pensate per motivi ornamentali destinati ad interni contemporanei. Nel processo di realizzazione dei bozzetti, particolare ispirazione è stata tratta dai segni delle conchiglie scanalate di ammoniti estinti. Il fatto che il pattern sia disegnato a mano gli conferisce un aspetto unico, somigliante alle impronte delle creature primordiali impresse sulla superficie della pietra. L’immaginazione di ognuno di noi può vedere figure differenti nei motivi sottili. Le impronte del pattern s’interrompono e sovrappongono esattamente come i segni del tempo negli scavi archeologici. Muovendosi in varie direzioni, le incisioni creano illusioni ottiche di vuoto e punti neri. Il pattern FOSSIL conferisce a un ambiente interno un’atmosfera semplice, naturale ed elegante.”

Kasia Zareba

Fossil: la candidatura di Kasia Zareba per il concorso Create Your Tile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie correlate

Luka Gobin

La candidatura di Luka Gobin per il concorso Create Your Tile.

Continua


Angel Martinez

Angel Martinez’s project from Mexico for Create Your Tile competition.

Continua


Arjan Moors

La candidatura di Arjan Moors’s per il concorso Create Your Tile.

Continua