Create Your Tile: La vincitrice!

Articolo:   1 di 174

DesignTaleStudio lo scorso febbraio ha lanciato “Create your Tile”, concorso internazionale di design aperto ai professionisti di tutto il mondo.

Il brief prevedeva l’ideazione di un’innovativa proposta ceramica destinata alla pavimentazione residenziale e/o commerciale, che esprimesse elementi di originalità, potenziale commerciale, riproducibilità industriale e che valorizzasse le più recenti tecnologie produttive declinando al meglio i trend dell’interior contemporaneo.

Tra più di 800 elaborati arrivati da 78 paesi diversi, il primo premio è stato assegnato alla giovane designer polacca Kasia Zareba e al suo un progetto denominato Fossil, in esposizione sullo stand di DesignTaleStudio per la presentazione alla stampa e al pubblico di settore.

Rispettivamente al secondo e terzo posto si sono classificati i progetti: Papua dei designer Martha Luise Gültlinger e Moritz Köhler (Germania) e Tiebelè di Sarah Marinaro e Michela Schirinzi (microSTUDIO, Italia).

I premi verranno consegnati dagli architetti Alessandro e Francesco Mendini, presidenti della giuria del concorso e autori del progetto fuori concorso Filo ideato per DesignTaleStudio.

Kasia Zareba è cresciuta e ha studiato architettura in Polonia prima di trasferirsi in Olanda per frequentare la prestigiosa Design Academy di Eindhoven dove, dopo la laurea nel 2012, ha aperto un suo Studio. Il suo lavoro si muove tra design, arte e installazione confrontandosi con diverse scale e materiali sempre a cavallo tra immaginazione e tecnologia. Oltre ai suoi progetti personali, Kasia ha collaborato con numerose realtà aziendali e culturali tra cui Textile Museum di Tilburg, Cultuur Ondernemen, Design Drift, Mini/BMW, Studio Izabela Bołoz, Studio Toer.

cersaie2014-zareba


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *