Brooks Atwood

Articolo:   4 di 174

Biografia

Brooks Atwood interpreta attivamente progettazione, leadership, innovazione e tecnologia.

Il suo lavoro come designer, architetto e insegnante gli è valso l’onore di essere nominato come “one of the world’s innovative creators” da Eyes In Magazine.

Come professore alla Parsons, The New School for Design, Atwood ha guidato team collaborativi che hanno riunito tecnologie, progettisti e imprenditori in uno spazio comune di possibilità.

Il primo lavoro collaborativo di Atwood – bridging advanced computation with tradition visual art – è rappresentato nella collezione permanente del Museum of Art di Samsung a Seoul(Corea) così come altre mostre supplementari in Corea, Germania, Inghilterra e New York City.

Il lavoro di Atwood come designer è stato selezionato come “Brooklyn’s 20”, le 20 persone che stanno avendo grande impatto sul panorama artistico della città ed è stato nominato uno dei sei “Emerging US Design Practices” del Museum of Arts & Design con WantedDesign.

Ulteriori informazioni:pod-design.com

Brooks Atwood: Dazzle Camo

Simulazione di posa.

dazzle-camo-brooks-atwood

“Grande. Audace. Geometrico. Il camuffamento delle navi da guerra come pattern delle piastrelle per la casa. Amo i pattern. Amo le geometrie. Amo il motivo dazzle (insolite tecniche di camuffamento navale). Si tratta di pattern complessi di forme geometriche a colori contrastanti, che s’interrompono e s’intersecano tra loro. L’immagine vertiginosa non solo è ipnotica, ma crea anche un nuovo tipo di paesaggio per la superficie del pavimento. Questo pattern audace è talmente seducente che potreste perfino ritrovarvi a fissare il vostro pavimento per tutto il tempo!”

Brooks Atwood

Dazzle Camo: la candidatura di Brooks Atwood per il concorso Create Your Tile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie correlate

Joanne Boulatsakos

La candidatura di Joanne Boulatsakos’s per il concorso Create Your Tile.

Continua


Kanlin Gu

Kanlin Gu’s project from Hong Kong for Create Your Tile competition.

Continua


Cherif Morsi

La candidatura di Cherif Morsi per il concorso Create Your Tile.

Continua