Arjan Moors

Articolo:   16 di 174

Biografia

Nato in Olanda (Roermond 1960) Arjan Moors ha ricevuto la sua prima formazione come designer presso The Maastricht Academy of Fine Arts and Design, seguita poi dalla Design Academy di Eindhoven.

Arjan ha lavorato per 20 anni come designer presso la Leolux and Pode (brand Olandese) sviluppando le sue abilità come Spatial and Furniture designer riguardo verso concepts commerciali e fattibili.

I suoi concepts sono presenti nel pensiero e la gestione di base, evitando la complessità, modellando e rimodellando disegni iconici.

Dopo aver fondato il proprio studio nel 2009 ha applicato queste competenze vincendo alcuni premi per il design di maniglie per le porte.

In questo momento ha optato per questa strada e sta espandendo di nuovo il suo interesse su mobili, illuminazione, porte, recinzioni e oggetti architettonici focalizzando la sua attenzione sul professionista ed sul pubblico.

Arjan Moors: 360 Camouflage

Example of laying simulation.

360-camouflage-arjan-moors

“Mi sono prefissato di sviluppare un concetto che non copiasse la natura e non aggiungesse un’altra grafica senza senso alla gamma di design contemporanei. Un concetto che presenta aspetti controversi, capacità introverse ed estroverse, alta e bassa visibilità, alla moda e di lunga durata, per interni ed esterni. Un pattern ottenuto dal camuffamento è collocato al centro di questa tensione, tra riproduzione della natura e disegno grafico, aprendo una discussione. Un disegno minimalista per un concetto con due sole piastrelle, efficiente in termini di costi di produzione, stoccaggio, ordine e logistica. Limitarsi a una piastrella è possibile, potendo ancora realizzare diversi pattern ripetitivi o nessun pattern, disponendo le piastrelle a caso. L’ispirazione per i colori è tratta dalla natura, dalle tendenze di oggi per l’autunno 2014-2015 e dalla gamma cromatica Refin.”

Arjan Moors

360 Camouflage: la candidatura di Arjan Moors’s per il concorso Create Your Tile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie correlate

Kasia Zareba

La candidatura di Kasia Zareba per il concorso Create Your Tile.

Continua


Brooks Atwood

La candidatura di Brooks Atwood per il concorso Create Your Tile.

Continua


Martha Luise Gültlinger

Martha Luise Gültlinger’s project from Germany for Create Your Tile competition.

Continua